''ERO UN IDOLATRA, IGNORAVO LA SACRA SCRITTURA, anche se la leggevo, la meditavo, ma I MIEI OCCHI ERANO BENDATI DAI DOGMI E DALLA TRADIZIONE POPOLARE''


Dopo circa quaranta anni di cammino nel deserto ho visto la luce ed il 28 marzo scorso ho ricevuto il battesimo alle acque, nella chiesa Bethel di Bari. In quel giorno grazie al Signore, anche mio marito è sceso nelle acque battesimali, eravamo entrambi cattolici romani. 

Il mio incontro personale con il Signore è avvenuto più di dieci anni fa, ma il Signore mi ha fatto capire che I SUOI FIGLI LO DEVONO ADORARE IN SPIRITO E VERITA'. 

Da cattolica ero devota alla Madonna di Pompei, tuttavia pur sapendo che tutto proviene da DIO (infatti chiedevo grazia al Signore per mezzo di Maria), ERO UNA IDOLATRA, ignoravo la Sacra Scrittura, anche se la leggevo, la meditavo, ma i miei occhi erano bendati dai dogmi e dalla tradizione popolare.


Tutto è cominciato meno di un anno fa quando mi sono sintonizzata sulle frequenze di Radio Evangelo. La loro predicazione Cristocentrica mi trasmetteva grande pace e lo Spirito Santo mi sussurrava: “è proprio la verità” … ma non riuscivo ad allontanarmi dalla chiesa cattolica romana, in quanto avevo paura di scomuniche e che fuori di lì non ci fosse la salvezza, inoltre temevo che quei messaggi radiofonici evangelici fossero una trappola del diavolo per farmi abbandonare la fede.

Da persona insicura e scrupolosa ho fatto ricerche su internet e posto mille domande a diversi pastori e ad alcune sorelle in Cristo, tra loro un pastore di Gallarate, EX PRETE CATTOLICO che ringrazio per la sua disponibilità, per la sua pazienza e per la sua opera di evangelizzazione attraverso interminabili e continue telefonate a quasi tutte le ore del giorno, per tutti gli studi biblici che mi ha fatto recapitare per posta e per via e-mail.

Ho lasciato la chiesa cattolica romana perché ho scoperto la verità scritta nella Bibbia, nella lettera agli Ebrei che riguarda il sacerdozio di Cristo, che non è trasmissibile perché solo Lui è Sacerdote in eterno secondo l’ordine di Melchisedek ed il sacrificio di Gesù unico, irripetibile non si può rinnovare, in quanto tutti i peccati del mondo sono stati espiati attraverso la Sua morte sulla croce, non occorre aggiungere altra offerta riparatrice. Noi adesso dobbiamo solo credere ed offrire sacrifici spirituali a DIO graditi.

In Matteo capitolo 4 si legge:”Adora DIO e a lui solo rendi culto”, questo mi ha fatto capire che SOLO A DIO DI DEVE INDIRIZZARE LA NOSTRA PREGHIERA attraverso l’unico nostro intercessore ed avvocato, Suo figlio Gesù.

Oggi ringrazio tutta la fratellanza in Cristo, che ogni giorno prega per la conversione di quanti cercano il Signore e sono imprigionati da teorie filosofiche, dottrinali, insomma umane.

Questa mia conversione a servire il Signore in Spirito e Verità è stata possibile proprio per l’intercessione dei credenti di tutto il mondo ed il Signore è stato ed è così misericordioso che ha voluto attirare a sé una pecora perduta come me.

A Lui la lode, l’onore e la gloria per tutti i secoli dei secoli, amen. Alleluia. Benedetto è il Suo Nome in eterno.

C.N.